Nel pomeriggio dell’undici febbraio si è tenuta, nella sede della Società Macchia Faggeta, la presentazione dello Studio floristico-vegetazionale condotto dall’Università degli Studi di Siena: Dott. Francesco Mascia, Dott. Tiberio Fiaschi, Prof. Claudia Angiolini e dello Studio sulla fauna condotto dal Museo di Storia Naturale dell’Accademia Fisiocritici: Dott. Andrea Benocci, Dott. Leonardo Favilli, Prof. Giuseppe Manganelli.…
L’11 febbraio 2025, alle ore 15.30, presso la Sala della Società Macchia Faggeta di Abbadia San Salvatore, alcuni professori dell’Università degli Studi di Siena presenteranno il progetto di valorizzazione dell’area umida Pian della Piscina, con approfondimenti su flora e fauna locale, sarà inoltre presentato dalla Società Macchia Faggeta il progetto tecnico per la salvaguardia dell’area.
Il giorno 21 agosto, nella sala della Società Macchia Faggeta si è tenuta la presentazione del Piano di Gestione Forestale 2024-2033 alla presenza: Il Comune di Abbadia San Salvatore, I Carabinieri Forestali di Abbadia S.S. L’Università della Tuscia: nella persona della Prof. ssa Lo Monaco, Consorzio Forestale dell‘Amiata nella persona del Dott Franchi L’Unione dei…
Dopo l’incontro svolto Sabato 09 Giugno 2012 presso la sede della Società Macchia Faggeta il Consiglio ha disposto la pubblicazione del materiale relativo agli interventi effettuati nella suddetta giornata, al fine di promuovere le argomentazioni trattate e l’alto livello di interesse che hanno destato. Di seguito il materiale scaricabile e consultabile sul proprio PC. Dott.…
Di seguito il link del materiale riferito alle tematiche trattate durante la giornata del seminario. E’ sufficiente cliccare sui link per scaricare il file in formato .PDF Di seguito il materiale scaricabile e consultabile sul proprio PC. 14 NOVEMBRE 2014 Le teleferiche per l’esbosco aereo del legname Costi di utilizzazione in cantieri forestali a diverso livello…
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.